Attraverso attività mirate, che comprendono ascolti di conversazioni telefoniche, video, letture ed esercizi di scrittura, il partecipante sarà in grado di appropriarsi di un lessico specifico e di utilizzare in modo sicuro il linguaggio commerciale internazionale.
Potrà imparare a presentarsi, a presentare altre persone, allacciare nuovi contatti, inviare mail formali e informali, parlare della propria struttura aziendale e dei suoi prodotti. Saprà gestire argomenti commerciali e discutere di preventivi, ordini, forniture, scadenze, prestazioni, stato avanzamento lavori, costi, iniziative aziendali e aspetti di ecostostenibilità ….
Corsi di lingua mirati
Apprenderà inoltre come accogliere un visitatore, come rompere il ghiaccio con lui intavolando una conversazione preliminare, come gestire una conversazione telefonica, come fare richieste e rispondere alle richieste, come mantenere il controllo di una conversazione, come interrompere educatamente l’interlocutore o evitare di essere interrotto, come descrivere tendenze di mercato e progetti aziendali, come negoziare condizioni migliori, parlare della propria formazione professionale, chiedere e fornire chiarimenti, rispondere a reclami, dare suggerimenti, mostrare comprensione e stipulare accordi e tanti altri aspetti legati alla vita professionale e lavorativa.