Navigando in rete ci si imbatte in una marea di siti web che non riescono a trattenere la nostra attenzione per più di due minuti: la comunicazione risulta fredda, omologata, auto-referenziale o eccessivamente prolissa e dispersiva.
Spesso si tende a sottovalutare il tipo di linguaggio utilizzato, limitandosi a controllare la terminologia tecnica. Tuttavia, se vogliamo catturare l’attenzione dei nostri potenziali clienti nel giro di due minuti, dobbiamo usare una comunicazione precisa ed efficace.
“VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT”

Molti piccoli imprenditori lamentano che il sito web non generi un significativo volume d’affari. Ma quanti di loro hanno un sito funzionale alla comunicazione di impresa?
“Le parole volano, gli scritti rimangono”. Ciò che comunichiamo sul nostro sito internet rimane per sempre. Il modo in cui comunichiamo può fare la differenza!
SERVIZI OFFERTI DA LOGICHE DI COMUNICAZIONE:
Analisi dei punti di forza dell’impresa, dei prodotti/servizi offerti, del target e degli obiettivi aziendali e redazione di un testo di partenza secondo criteri di comunicazione d’impresa efficaci.
Analisi del testo esistente e proposta di modifiche tese ad un’ottimizzazione della comunicazione aziendale.